La particolarità di I FEEL GOLD – Banco Metalli che ci distingue da tutti i nostri competitor è la commercializzazione per conto terzi da parte del BancoMetalli di uno speciale servizio:
“LA COMPRAVENDITA CICLICA PROGRAMMATA“
La c.d. CCP è un servizio, ad oggi ancora poco diffuso, di Compravendita per Conto Terzi, come espressamente disciplinato e autorizzato dalla Legge 07/2000, che consente al Cliente di acquistare e rivendere oro per il tramite del Banco Metalli generando un ricavato dalle vendite che ogni 12 mesi il Banco Metalli consegnerà al Cliente sempre sotto forma di Oro Fisico. Ergo, il Cliente ottiene e beneficia annualmente di un bene fisico e tangibile, riconosciuto a livello mondiale come il bene rifugio per eccellenza quale l’oro fisico puro c.d. oro da investimento ex lege 7/2000, in luogo di meri interessi finanziari, assicurativi, azionari e/o obbligazionari.
L’incarico affidato al Banco Metalli per acquistare e rivendere l’Oro per conto Terzi, consente all’OPO su specifico
mandato del cliente, di acquistare e rivendere in maniera
ciclica e programmata una quantità di Oro pari all’importo da lui versato per il tempo stabilito dallo stesso.
Queste compravendite generano un ricavato che, non essendo una rendita finanziaria, ogni dodici mesi verrà corrisposto al cliente sotto forma di Oro Fisico con cui potrà
fare ciò che vuole. Alla scadenza di tale incarico l’importo
originariamente versato dal cliente avrà generato sia i
ricavi in Oro Fisico annuali, che la vendita, nella quantità
di Oro equivalente al versamento iniziale, da parte del
Banco Metalli al cliente.
Pertanto al termine del contratto lo stesso sarà in possesso della quantità di Oro equivalente all’importo versato e in più avrà un ricavato annuo fisso e già stabilito
grazie all’arbitraggio sulle compravendite effettuato dal
Banco Metalli.
Cosa significa CCP?
La CCP (Compravendita Ciclica Programmata) non è altro che un incarico affidato al Banco Metalli per acquistare e rivendere l’Oro per conto Terzi e cioè per conto del Cliente. Pertanto, il Banco Metalli (anche definito Operatore Professionale in Oro o in breve OPO) su specifico mandato del cliente, acquista e rivende, in maniera ciclica e programmata, quantità di Oro equivalenti all’importo versato dal cliente stesso per il tempo stabilito contrattualmente.
Queste compravendite genereranno un ricavato che, non essendo una rendita finanziaria, ogni dodici mesi verrà corrisposto al cliente sotto forma di Oro Fisico. Alla scadenza di tale incarico, l’importo originariamente versato dal cliente, oltre ad aver generato i ricavi in Oro Fisico ogni dodici mesi, consentirà al Cliente di ricevere, a titolo di compravendita, una quantità di Oro Fisico equivalente al versamento iniziale.